Ultima modifica: 01/09/2017

Presentazione
Il Centro di Documentazione Europea (CDE) dell'Università degli Studi di Siena è afferito fin dalla sua nascita alla Biblioteca Circolo Giuridico, fa parte della rete d'informazione dell'UE ed è regolato da una convenzione stipulata tra l'Ateneo e la Commissione Europea. La rete dei CDE, coordinata dalla Direzione Generale Stampa e Comunicazione, è stata istituita a partire dal 1963 negli Stati membri e nei Paesi terzi con lo scopo di diffondere l'informazione comunitaria negli Istituti superiori di insegnamento e di ricerca. I Centri sono oggi circa 700, 45 dei quali in Italia.

Finalità
Collaborare con l'Università nel promuovere l'insegnamento e la ricerca nel campo dell'integrazione europea. Rendere accessibile al pubblico, anche non universitario, l'informazione sull'Unione Europea e le sue politiche. Partecipare al dibattito sull'Unione, stabilendo contatti con gli altri punti della rete d'informazione europea.

Responsabile Documentalista

Contatti

Per contattare il CDE di Siena puoi inviare una E-Mail ad Antonella Carli oppure scrivere a:
Centro di Documentazione Europea presso Biblioteca di Area Giuridico Politologica 'Circolo Giuridico'
Via P. A. Mattioli, 10 - 53100 SIENA.