regolamento
Articolo 1
La Certosa di Pontignano è sede di attività riguardanti i compiti istituzionali dell'Università degli Studi di Siena. Possono altresì essere ospitati presso la Certosa studiosi italiani o stranieri.
Articolo 2
La prenotazione dei servizi erogati dalla Certosa di Pontignano avviene per scritto e di norma deve essere riferita ad un periodo compreso entro il 31 dicembre dell'anno successivo alla data di richiesta di prenotazione; essa è comunque considerata valida solo dopo il versamento di un acconto pari al 20% del costo dei servizi richiesti e previa conferma da parte della Certosa.
Se trascorsi 60 giorni dalla data di conferma da parte della Certosa, l'acconto non risulti versato, la prenotazione si intende annullata. La cauzione relativa ai servizi non utilizzati viene, in ogni caso, incamerata.
Articolo 3
Le prenotazioni possono essere disdette fino a 30 giorni prima dell'inizio del periodo fissato nel caso di gruppi oltre 20 persone; per i gruppi fino a 20 persone e per gli utenti individuali il termine per la disdetta viene ridotto a 5 giorni prima dell'utilizzo richiesto.
In caso di disdetta della prenotazione oltre il termine indicato saranno adottate le seguenti misure:
- gruppi oltre 20 persone: pagamento del 50% di tutti i servizi prenotati;
- individuali e/o gruppi fino a 20 persone: pagamento del 50% dei servizi prenotati riferito solo alla prima notte.
Articolo 4
Le tariffe dei servizi della Certosa vengono determinate dal Consiglio di Amministrazione dell'Università degli Studi di Siena (All. 1) e possono essere aggiornate entro il mese di settembre di ogni anno.
Articolo 5
Restando assolutamente prioritari i diritti all'uso della Certosa di Pontignano a favore della attività istituzionali dell'Università, come stabilito dall'art. 1, nei giorni o nei periodi in cui la struttura dovesse risultare libera, ne è consentito l'utilizzo, a tariffe maggiorate rispetto a quelle previste per gli interni (v. allegato), da parte di Enti, Associazioni e dipendenti universitari.
Per questi ultimi l'utilizzo è limitato alla possibilità di organizzare momenti a carattere sociale (CRAL ed altri gruppi).
Le prenotazioni non possono essere effettuate prima di un mese dall'evento e vengono accettate con riserva di prioritario utilizzo da parte dell'Università ai sensi dell'art. 1.
Articolo 6
Non è consentita l'ospitalità a persone o gruppi morosi da più di sei mesi.
Articolo 7
La Direzione della Certosa di Pontignano è incaricata di dare esecuzione al presente Regolamento.