Maggio 2008
Anno 2 - Numero 2
Unisinternational
Newsletter elettronica dell'Ufficio speciale per le Relazioni internazionali
e del Front Office - Punto Europa dell'Università degli Studi di Siena
La Regione Toscana ha stanziato 200.000 euro per master post-laurea, dottorati di ricerca, corsi di specializzazione e perfezionamento in Europa.
I giovani toscani fino ai 35 anni avranno l'opportunità di seguire un corso di alta formazione all'estero, usufruendo di un contributo pari a un massimo di 20.000 euro a persona, che servirà per coprire le spese di iscrizione e frequenza al corso prescelto. L'intenzione è sviluppare sempre di più la dimensione internazionale delle politiche dell'educazione, istruzione, formazione e lavoro, contribuire al processo di costruzione e di allargamento dell'Unione Europea, arricchendo in questo modo la possibilità di mobilità e scambio. Sono finanziabili i master di primo e secondo livello, corsi di specializzazione o perfezionamento post-laurea, corsi di dottorato di ricerca, tutti ufficialmente definiti dai regolamenti di Università, Politecnici, Istituti e Scuole di studi superiori che li istituiscono.
Le domande possono essere presentate o inviate presso il settore Lavoro della Regione Toscana entro il termine ultimo del 31 maggio 2008, fino a esaurimento dei fondi disponibili.
Per saperne di più:
http://www.rete.toscana.it/sett/poledu/voucher
Newsletter elettronica dell'Ufficio speciale per le Relazioni internazionali e del Front Office - Punto Europa
dell'Università degli Studi di Siena.