Novembre 2007
Anno 1 - Numero 1
Unisinternational
Newsletter elettronica dell'Ufficio speciale per le Relazioni internazionali
e del Front Office - Punto Europa dell'Università degli Studi di Siena
Il 13 e il 14 maggio si terrà a Liberec (Repubblica Ceca) una conferenza sullo sviluppo delle risorse umane nella scienza e nella ricerca. Lo sviluppo delle risorse umane nel campo della scienza e della ricerca è una delle condizioni di base per raggiungere gli obiettivi della strategia di Lisbona.
Lo scopo del workshop è creare una piattaforma internazionale per lo scambio di know-how e di esperienze nel settore dello sviluppo delle risorse umane nella scienza e nella ricerca. La partecipazione è aperta ai manager, a chi lavora nel campo della scienza e della ricerca, agli specialisti del settore dell'istruzione, agli accademici nonché agli studenti che si occupano di sviluppo e gestione delle risorse umane nella scienza e nella ricerca.
Le aree tematiche del seminario sono le seguenti: risorse umane nelle imprese innovative; risorse umane nel campo accademico e della ricerca; sviluppo delle risorse umane nel contesto dello sviluppo regionale; cooperazione internazionale nel campo dello sviluppo delle risorse umane nella scienza e nella ricerca.
Per informazioni http://www.transcen.cz/sympozium/com/index.php.
Newsletter elettronica dell'Ufficio speciale per le Relazioni internazionali e del Front Office - Punto Europa
dell'Università degli Studi di Siena.