Settembre 2007
Anno 1 - Numero 4
Newsletter elettronica del Liaison Office dell'Università degli Studi di Siena
Bioetica e diritti dell’uomo, realizzato un corso di formazione a Pisa
I primi giorni di settembre si è svolto a Volterra, per il terzo anno consecutivo, il corso di formazione superiore in Diritto costituzionale, ormai tradizionale appuntamento del mese di settembre per studiosi italiani e stranieri di diritto costituzionale.
Il corso, organizzato - sotto la direzione della professoressa Tania Groppi - dal Centro interdipartimentale di ricerca e formazione sul diritto pubblico europeo e comparato (DIPEC) dell’Ateneo e dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, è stato reso possibile grazie al significativo sostegno finanziario ricevuto dalla Fondazione della locale Cassa di Risparmio, dal contributo della Cassa di Risparmio di Volterra, e dalla collaborazione con le istituzioni locali: Comune di Volterra e Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera.
Quest’anno, per la prima volta, il corso si è svolto presso la nuovissima struttura della Scuola internazionale di alta formazione di Volterra (Pisa).
L’edizione 2007 è stata dedicata alle sfide, nuove e impellenti, poste al diritto dagli sviluppi delle tecnologie applicate alla vita, solitamente conosciute sotto il nome di “bioetica”.
Alla sessione inaugurale, oltre alle autorità locali e agli organizzatori del corso, ha partecipato il presidente dell’Associazione internazionale di diritto costituzionale (e componente del Comitato scientifico del corso), professor Didier Maus.
"Le News di Liaison on line"
è un supplemento a "l'UNIVERSITÀ DI SIENA - lettera d'informazione"
Scrivi alla redazione
Liaison Office
Web: http://www.unisi.it/liaison
Tel. 0577 232187 - fax 0577 282188