Home page

Università degli Studi di Siena

Master di I livello

Prevenzione e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

Modalità di iscrizione

L’Ufficio Formazione e Post Laurea procederà ad inviare a ciascun candidato ammesso al Master apposita comunicazione a mezzo posta, e-mail, telegramma o fax.

La pratica di iscrizione dovrà essere perfezionata facendo pervenire all’Ufficio Formazione e Post Laurea i seguenti documenti:

·      domanda di iscrizione su modulo fornito dall’Ufficio Formazione e Post Laurea, reso legale con marca da bollo dell’importo previsto dalla normativa vigente;

·      dichiarazione sostitutiva di certificazioni;

·      ricevuta dell’avvenuto pagamento della tassa di iscrizione;

·      copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

 

 

 

 

 

 

 

Tassa di iscrizione

La tassa di iscrizione, al netto di qualsiasi onere ed eventuali commissioni bancarie, è stabilita in € 4.400,00.  Dovrà essere versata in due rate: la prima, pari al 50% dell'importo totale, all'atto del perfezionamento della pratica di iscrizione; la seconda, per lo stesso importo, entro e non oltre il 30 giugno 2007.

La tassa di iscrizione al Master, rientrando i Master nell'attività istituzionale dell'Ateneo e non in quella commerciale, resta al di fuori del campo di applicazione I.V.A., pertanto non potrà essere rilasciata alcuna fattura.

In caso di mancata accettazione della domanda di iscrizione la quota sarà restituita. La rinuncia volontaria agli studi, esclude invece il rimborso delle tasse di iscrizione.

E’ previsto il conferimento di rimborsi della tassa di iscrizione nella seguente misura:

·         fino a 25 iscritti: 1 rimborso totale e 1 rimborso parziale;

·         oltre i 25 iscritti: 2 rimborsi totali.

La selezione per il rimborso totale e/o parziale alla tassa di iscrizione sarà effettuata dal Collegio dei Docenti e si baserà sulla votazione riportata nella verifica finale, l’assiduità di frequenza e la collaborazione alle attività seminariali e di esercitazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domanda di ammissione

La domanda di ammissione, redatta in carta libera e indirizzata al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Siena, dovrà essere presentata o fatta pervenire per posta  a mezzo raccomandata AR o inviata per via telematica a:

Ufficio Formazione e Post Laurea

Centro Didattico – Policlinico Le Scotte

Viale M.  Bracci – 53100 Siena,

(tel. 0577.233109 - fax 0577.233408)

e-mail: post-laurea-medicina@unisi.it

improrogabilmente entro termine indicato nel bando.

Saranno comunque considerate prodotte in tempo utile le domande di iscrizione consegnate o pervenute entro il termine indicato.