illustrazione
Università degli Studi di Siena
Sede di Grosseto
/ Unisi / Sede di Grosseto /

Corsi di Laurea



Attenzione. Pagine in corso di aggiornamento

La sede grossetana dell’Università degli Studi di Siena si trova nel centro storico. Il nucleo principale si raccoglie intorno a piazza San Francesco. Nell’antica sede dell’ospedale trovano la loro collocazione i corsi di studio afferenti alle Facoltà di Economia e di Giurisprudenza. L’accoglienza viene effettuata dalla portineria al numero 41 di Via Ginori, dove sono anche collocate le segreteria dei corsi di studio di Economia e Giurisprudenza. Nello stesso luogo si trova anche la Biblioteca a disposizione degli studenti delle suddette facoltà, il laboratorio linguistico e il laboratorio informatico, nonché le postazioni self access per gli studenti.
Al piano superiore, accesso dal numero civico 43, si trovano l’Aula Magna, l’Aula delle Colonne, le aule per la didattica e la Segreteria del Polo Universitario Grossetano.
La sede del Corso di Laurea in comunicazione e conservazione dei beni culturali si trova in Via Zanardelli, 2, mentre i Museolab è ospitato presso l'antico convento delle Clarisse in Via Vinzaglio, 27.
A pochi passi da Piazza San Francesco, in Via Saffi, 17/c si trova lo Sportello avanzato della segreteria studenti, dove è possibile svolgere le pratiche amministrative.

La Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali ha scelto, per la specificità del corso di studio, di svolgere le sue lezioni nella città di Follonica, nella ex sede delle Fonderie ILVA, adeguatamente ristrutturate per ospitare gli studenti.

Anno accademico 2010/2011

Facoltà di Economia "Richard M. Goodwin
Facoltà di Giurisprudenza
Facoltà di Lettere e Filosofia
Facoltà di Medicina e Chirurgia Facoltà di Scienze Matematiche, fisiche e naturali