Università degli Studi di Siena
Gruppo Sigru
Gruppo Sigru /

Gruppo Sigru

logo_sigru.jpg
News
  • Decentramento attività didattica
  • Trattamento accessorio
Strutture coinvolte
sigru.jpg

Il SIGRU (Sistema Informativo per la Gestione delle Risorse Umane) intende gestire le informazioni relative alle risorse umane in maniera semplice e flessibile, secondo le esigenze dell’Ateneo che, per ovvi motivi, rappresentano poi in gran parte le esigenze di ogni pubblica amministrazione.
La necessità di costruire un Sistema Informativo per la Gestione delle Risorse Umane, nasce da esplicite richieste da parte dell’utenza che esige informazioni sempre più puntuali, sia di carattere quantitativo che qualitativo, sulle persone che hanno o hanno avuto un rapporto con l’Amministrazione.
Il sistema è stato sviluppato da un team composto da tecnici del Centro Universitario per l’Informatica e la Telematica (Qit) e dell’Area Risorse Umane dell’Università degli Studi di Siena (Servizio Gestione Procedure Informatiche), coadiuvati, nella fase di analisi, sia dal responsabile dell’Area stessa che dal personale amministrativo, a seconda degli argomenti da trattare.
Per la filosofia stessa del progetto, il SIGRU è teso a condividere i dati con tutti gli uffici e i software che ne hanno la necessità. Sono già stati realizzati alcuni strumenti che permettono la comunicazione di SIGRU con gli altri sistemi informativi dell’Ateneo.
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento contattateci all'indirizzo sigru@unisi.it