Università degli Studi di Siena Biblioteca Centrale di Farmacia
Percorso corrente: Home > Biblioteca > Struttura > Informazioni generali

Storia ed informazioni generali


La Biblioteca Centrale della Facoltà di Farmacia si é formalmente costituita nel 1982 e dal 1997 si occupa degli acquisti e della gestione di tutto il patrimonio bibliografico della Facoltà. Dispone di una sala lettura con emeroteca e di una sala informatica fornita di 24 PC, stampante e scanner.

La Biblioteca é specializzata nei seguenti settori: farmacologico, tossicologico, chimico, chimico-farmaceutico, biotecnologico, botanico-farmaceutico, legislazione farmaceutica, scienza e tecnologie cosmetiche, scienza dell'alimentazione, tecnologico-farmaceutico.

Il patrimonio bibliografico comprende circa 18.000 monografie, 450 testate di periodici di cui 253 attivi ed oltre 6.000 periodici elettronici. La Biblioteca rende inoltre disponibile la consultazione della sezione storica relativa a pubblicazioni periodiche e monografiche (provenienti da diversi Istituti o da donazioni personali) dei secoli XVIII e XIX.

Essendo una biblioteca a scaffale aperto, ciascun utente può liberamente ed autonomamente consultare le opere periodiche e monografiche collocate al piano inferiore rispetto alla sala lettura.

Indice del sito Contenuti e realizzazione:
Biblioteca Centrale Farmacia
Ultima modifica: 13.05.2010