Università degli Studi di Siena Biblioteca Centrale di Farmacia
Percorso corrente: Home > Biblioteca > Servizi > Tesi

Tesi


In osservanza della delibera assunta dal Consiglio di Facoltà nella seduta del 4 giugno 1998, gli studenti che discutono una tesi di laurea di tipo sperimentale sono tenuti a depositarne una copia in Biblioteca prima della seduta di laurea ed a riconsegnare alla Segreteria Studenti il nulla osta rilasciato dalla Biblioteca.

Per motivi di conservazione, di corretta fruizione e per garantire la futura consultazione del documento si cosiglia vivamente di consegnare la tesi in versione cartacea. Verranno accettate anche le tesi consegnate su supporto diverso purchè rispondenti ai seguenti requisiti:

  • SUPPORTO: verranno accettate solo tesi salvate su Cd-Rom con attributi di sola lettura;
  • COMPLETEZZA: sul Cd dovrà essere presente la versione definitiva ed integrale della tesi, non soltanto la discussione (dovranno quindi essere inclusi frontespizio, indice, introduzione, eventuali immagini, tabelle, risultati del lavoro sperimentale, bibliografia ed ogni altra parte presente nella versione cartacea consegnata al relatore);
  • CARATTERISTICHE: anche le tesi consegnate su Cd dovranno avere una copertina costituita da un frontespizio completo dei dati essenziali (Facoltà, Corso di Laurea, Anno Accademico, titolo della tesi, nome del laureando, Relatore ed eventuali Correlatori). Inoltre è necessario che il Cd sia dotato di un contenitore rigido.

Contestualmente alla consegna della tesi gli studenti compileranno un modulo tramite il quale potranno concedere o negare l'autorizzazione alla consultazione del proprio elaborato. Il modulo sarà fornito dal personale della Biblioteca a cui sarà possibile rivolgersi per eventuali chiarimenti.

Si ricorda che il documento consegnato in Biblioteca (e di cui sia stata autorizzata la consultazione) potrà essere visionato soltanto in sede e non potrà essere concesso in prestito esterno in nessun caso né riprodotto integralmente o solo in parte.

Indice del sito Contenuti e realizzazione:
Biblioteca Centrale Farmacia
Ultima modifica: 11.09.2007