Università degli Studi di Siena Biblioteca Centrale di Farmacia
Percorso corrente: Home > Biblioteca > Servizi > Selective Dissemination of Information

Selective Dissemination of Information


Il servizio consiste nel fornire informazioni bibliografiche di vario tipo in base al profilo di interesse disciplinare tracciato dagli utenti. È rivolto particolarmente ai docenti ed al personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo che svolgono attività didattica e di ricerca affini al settore scientifico in cui la nostra biblioteca è specializzata.
Le informazioni possono riferirsi a segnalazioni su banche dati ed altre risorse elettroniche, a indicazioni su nuove pubblicazioni relative all'ambito di ricerca degli utenti, all'invio di indici e graphycal abstracts dei periodici in abbonamento, etc. Riguardo all'invio degli indici dei periodici in abbonamento l'utente può scegliere se riceverli per posta interna (tramite fotoriproduzione) oppure via e-mail (tramite digitalizzazione).
La biblioteca richiede esclusivamente il rimborso delle spese di riproduzione nel caso l'utente opti per l'invio per posta interna, per l'inoltro via e-mail non verrà addebitata nessuna spesa. Di preferenza il servizio viene svolto relativamente ai periodici che non sono consultabili in formato elettronico. A tal proposito si ricorda che il Sistema Bibliotecario del nostro Ateneo aderisce al consorzio CIPE (Cooperazione Interuniversitaria Periodici Elettronici) e quindi da qualsiasi personal computer direttamente collegato alla rete di Ateneo sono consultabili in full text circa 2.000 periodici elettronici.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare un'e-mail a bibliofarm@unisi.it oppure telefonare allo 0577 234204.

Indice del sito Contenuti e realizzazione:
Biblioteca Centrale Farmacia
Ultima modifica: 11.09.2007