Università degli Studi di Siena Biblioteca Centrale di Farmacia
Percorso corrente: Home > Biblioteca > Servizi > Aula informatica

Regolamento aula informatica


Art. 1 L'accesso all'aula informatica è previsto per gli studenti, per il personale docente e tecnico-amministrativo dell'Università degli Studi di Siena. Possono accedervi anche coloro che siano provvisti di autorizzazione del Direttore della Biblioteca o di malleveria di un docente dell'Ateneo.

Art. 2 L'accesso alla sala informatica è previsto previa autenticazione tramite le credenziali di Ateneo UnisiPass, fornite dal Centro Universitario per l'informatica e la telematica Q.it. L'utilizzo delle attrezzature informatiche è consentito esclusivamente per le esigenze legate allo studio ed alla ricerca.

Art. 3 In presenza di un numero di utenti superiore ai PC disponibili, l'uso degli stessi sarà permesso per non più di trenta minuti.

Art. 4 L'uso delle attrezzature informatiche è consentito nel rispetto del Regolamento dei Servizi Informatici di Ateneo (approvato dal CdA del 17.07.2000), Norme di "buon uso" dei servizi di rete secondo lo spirito dell'RFC 1855 (Request for Comment 1855 - "Netiquette Guidelines") e secondo le direttive emanate dal Gruppo di Armonizzazione Reti della Ricerca (GARR).
Si ricorda che l'uso del personal computer è consentito esclusivamente per la consultazione di materiale didattico e scientifico, per la compilazione di tesi ed elaborati, per la navigazione in rete su siti di interesse disciplinare e per le esigenze legate allo studio ed alla ricerca.
Su decisione insindacabile del personale della Biblioteca, l'utente che faccia uso improprio delle attrezzature informatiche può essere immediatamente invitato a lasciare la postazione assegnata. In casi particolarmente gravi saranno applicate le sanzioni previste dalla normativa vigente.

Art. 5 Non è permesso l'uso delle porte di rete per la connessione di PC portatili personali.

Art. 6 È vietato apportare qualsiasi modifica ai PC; è possibile salvare tesi ed elaborati sull'hard disk dei PC solo durante la sessione di lavoro, perchè periodicamente i documenti verranno rimossi. Esigenze particolari dovranno essere preventivamente comunicate al personale della Biblioteca, il quale offre assistenza e consulenza.

Art. 7 L'utilizzo delle attrezzature informatiche dell'aula è legato all'accettazione del presente regolamento.

Indice del sito Contenuti e realizzazione:
Biblioteca Centrale Farmacia
Ultima modifica: 17.02.2009