Il Master di II livello in Scienza e Tecnologia Cosmetiche nasce con l'obiettivo di fornire adeguate competenze nel settore cosmetico ai laureati che intendono intraprendere un nuovo percorso in un settore fortemente innovativo e in espansione.
Una formazione completa per fornire tutti gli strumenti a chi si affaccia in un campo delicato e affascinante come quello della cosmetica. La figura del cosmetologo è infatti diventata fondamentale per lo sviluppo di tutti i nuovi prodotti destinati al benessere della persona.
Al termine del percorso formativo si saranno acquisite competenze in vari settori da quello tecnologico-formulativo a quello legislativo, chimico, cosmetologico, tossicologico senza trascurare gli aspetti del marketing e del design.
Le lezioni saranno tenute sia da docenti delle varie Università italiane sia da professionisti provenienti dal mondo del lavoro. Ed è proprio nell'intento di creare un connubio tra Università e azienda che alla fine delle attività didattiche sono previsti periodi di stage presso le maggiori aziende cosmetiche.