CONTATTI

 

LABORATORIO Self-access                                                      


Università degli
Studi di SIENA

Home

  Accesso Materiale Orario Persone Domande frequenti
      

Facoltà di Lettere e Filosofia
dip. Filologia e Critica della Letteratura
Via Roma, 56
53100 - SIENA
tel. 0577/234848 - MAPPA


 
  Area Internazionale Formazione Linguistica Facoltà Biblioteca Centro Linguistico
di Ateneo
   

Foto/video

 
  
        
del Laboratorio
 
 

PRESENTAZIONE

L’acquisizione di una buona padronanza scritta e orale di due lingue, è uno degli obiettivi principali del Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere.

Questo viene perseguito principalmente attraverso corsi tenuti da docenti madrelingua, che seguono piccoli gruppi di studenti fino a portarli, nel corso degli anni, al conseguimento di una competenza linguistica pari al IV livello dell’ALTE (Association of Language Testers in Europe).

Un buon apprendimento richiede però anche un notevole impegno personale da parte di ogni singolo studente.

Gli iscritti al corso hanno la possibilità di avvalersi anche del materiale e dei servizi offerti dal Laboratorio Linguistico Self-Access.

Il Laboratorio dispone di moderne attrezzature e di un’ampia raccolta di materiale didattico, libri, film in lingua originale audio-cassette e CD-ROM per tutte le lingue attivate presso il Corso di Laurea all’interno dell’Ateneo Senese: Inglese (e Anglo-Americano), Francese, Portoghese (e Luso-brasiliano), Spagnolo (e Lingue Ispano-Americane), Russo e Tedesco.

In precisi orari (consultabili nel sito web ed aggiornati nella bacheca all’esterno), insegnanti e tutors madrelingua sono a disposizione degli studenti per aiutarli e, se interessati, è possibile rivolgersi al personale del Laboratorio per effettuare scambi di conversazione con studenti stranieri.

 
 
   
               

Università degli Studi di Siena - Facoltà di Lettere e Filosofia - Dip. Filologia e Critica della Letteratura - Via Roma, 56 - 53100 Siena ITALY
Tel. 0577 234848 | P.IVA 00273530527 | N. Verde 800 221644 | E-mail: lucia.lorenzini@unisi.it