Settembre 2007 / Anno 1 - Numero 4
Newsletter elettronica del Liaison Office dell'Università; degli Studi di Siena
Liaison Office e ATA Spa insieme a BioEurope 2007
Il Liaison Office dell’Università di Siena, in collaborazione con Advanced Technology Assessment (ATA Spa), parteciperà a BioEurope 2007, fiera internazionale che si terrà dal 12 al 14 novembre 2007 ad Amburgo.
Sul prossimo numero de “LE NEWS DI Liaison on line” pubblicheremo uno speciale sulla fiera, fornendo anche una brochure sui brevetti che l’Ateneo senese presenterà nel corso della rassegna internazionale.
BioEurope raccoglie annualmente i maggiori rappresentanti e decision makers nel settore delle biotecnologie, farmaceutico e finanziario offrendo opportunità di networking, partecipazioni a seminari e workshop e sviluppo di incontri one-to-one per presentare e pubblicizzare prodotti e tecnologie. Investimenti e opportunità di collaborazioni sviluppati in eventi precedenti di BioEurope hanno portato a partnership industriali di successo.
ATA Spa presenterà la proprietà intellettuale dell’Ateneo senese nella sezione one-to-one, con un’ulteriore presenza dedicata al Pavilion Italia.
L’Università di Siena si prefigge, attraverso l’accordo di supporto tecnologico e di marketing di ATA, di pubblicizzare la propria tecnologia al fine di sviluppare accordi di licensing out di proprietà intellettuale sviluppata nell’Ateneo.
L’accordo con ATA prevede una due diligence finalizzata a fornire criteri di valutazione sia delle nuove domande di brevetto di ateneo, sia dei brevetti in essere.
Tali analisi strategiche mirano inoltre a migliorare - attraverso l’utilizzo di strumenti di feedback risultanti da conferenze internazionali, contatti e collaborazioni interne al gruppo ATA- sinergie e capacità nel riconoscere tecnologie breakthrough innovative con alto potenziale commerciale.
"Le News di Liaison on line"
è un supplemento a "l'UNIVERSITÀ DI SIENA - lettera d'informazione"
Scrivi alla redazione
Liaison Office
Web: http://www.unisi.it/liaison
Tel. 0577 232187 - fax 0577 282188