Nel numero di settembre 2007

“LE NEWS DI LIASON on line” partecipa al concorso Comunicare on line del COM-PA 2007

"LE NEWS DI LIAISON on line” partecipa al concorso Comunicare on line promosso dall’Associazione italiana della comunicazione pubblica e istituzionale in occasione di COM-PA 2007, il Salone europeo della comunicazione pubblica, dei servizi al cittadino e alle imprese, che si svolgerà a Bologna dal 6 all’8 novembre prossimi.
Obiettivi del concorso sono la valorizzazione delle attività di comunicazione messe a punto con le nuove tecnologie, e la premiazione dell’impegno delle pubbliche amministrazioni nel comunicare con professionalità ed efficacia notizie di reale interesse per i cittadini e gli utenti.
Obiettivo che è alla base della filosofia del nostro prodotto editoriale, così emerge dalle parole di presentazione pubblicate sul primo numero della testata: «La redazione auspica che la rivista elettronica possa essere di reale utilità per tutti coloro che desiderino ricevere informazioni sulle notizie che riguardano gli ambiti scientifici della ricerca, trasferimento tecnologico, innovazione e sviluppo».
La nostra volontà primaria è stata, infatti, quella di creare un canale di comunicazione utile all’incremento dell’innovazione e al trasferimento della ricerca scientifica, servendoci delle nuove tecnologie, che consentono di raggiungere velocemente ed efficacemente i nostri utenti, ampliare sempre di più il nostro target e offrire percorsi di lettura alternativi con l’uso dei collegamenti ipertestuali. In un contesto di globalizzazione, la comunicazione scientifica e tecnologica rivolta alla comunità di ricercatori, aziende nazionali e internazionali, deve necessariamente servirsi delle nuove tecnologie; consapevoli di questa necessità di dialogo e confronto anche con realtà non italiane, a breve realizzeremo anche una versione della newsletter in inglese, la lingua universale della scienza.

Il Salone COMPA rappresenta il più importante appuntamento italiano ed europeo sul tema della comunicazione pubblica, della qualità dei servizi e delle nuove tecnologie, e di tutti i processi di trasformazione e di rinnovamento in atto nelle pubbliche istituzioni e amministrazioni.
Una giuria di giornalisti e professionisti della comunicazione pubblica premierà tre delle newsletter che saranno iscritte al concorso.
La cerimonia di premiazione avrà luogo l’8 novembre a Bologna in occasione della giornata di chiusura del Salone, ormai da anni riconosciuto e apprezzato come la sede privilegiata per un confronto tra amministrazioni, aziende, università, studiosi e operatori impegnati nella modernizzazione della pubblica amministrazione, nell’efficienza dei servizi e nella qualità delle relazioni con i cittadini.

Stampa la notizia   

Torna alla prima pagina

"Le News di Liaison on line"
è un supplemento a "l'UNIVERSITÀ DI SIENA - lettera d'informazione"
Scrivi alla redazione

Liaison Office
Web: http://www.unisi.it/liaison
Tel. 0577 232187 - fax 0577 282188