Nel numero di settembre 2007

 

L’ICRAM ha un nuovo presidente, il rettore Silvano Focardi

 

Silvano Focardi, rettore dell’Università di Siena, è il nuovo presidente dell’ICRAM, l’Istituto centrale per la ricerca scientifica e tecnologica applicata al mare.
«Il professor Silvano Focardi - ha commentato il ministro dell’Ambiente Pecoraro Scanio -, rappresenta una figura prestigiosa riconosciuta a livello internazionale; una scelta di grande qualità per il più importante istituto di ricerca sul mare del nostro paese. Focardi, ricercatore e manager, sono certo saprà coniugare le esigenze della ricerca con le capacità gestionali necessarie per il pieno rilancio di ICRAM».

L’ICRAM è un ente pubblico di ricerca e sperimentazione, vigilato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Esso fornisce istituzionalmente supporto alle politiche delle amministrazioni centrali competenti e agli enti territoriali nella risoluzione delle problematiche ambientali marine anche attraverso la predisposizione di linee di indirizzo per lo sviluppo sostenibile, la salvaguardia della biodiversità in ambiente marino e costiero e nelle politiche per la pesca e la maricoltura sostenibili.

Torna alla prima pagina

versione stampabile

 
 
 

"Le News di Liaison on line"
è un supplemento a "l'UNIVERSITÀ DI SIENA - lettera d'informazione"
Scrivi alla redazione

Liaison Office
Web: http://www.unisi.it/liaison
Tel. 0577 232187 - fax 0577 282188