Maggio - Giugno 2007
Anno 1 - Numero 3
Newsletter elettronica del Liaison Office dell'Università degli Studi di Siena
La partecipazione del Liaison Office a R2B 2007,
un’importante vetrina per i brevetti d’Ateneo
Preziosi contatti e risvolti positivi in termini di progettualità sono stati raccolti nell’ambito della partecipazione del Liason Office dell’Università di Siena all’edizione 2007 della fiera internazionale Research To Business (R2B 2007), che si è tenuta a Bologna a maggio.
Nel corso di R2B i protagonisti della ricerca italiana e internazionale hanno avuto l’opportunità di presentare nuove proposte di innovazione tecnologica, risultati di ricerca, prototipi e applicazioni da immettere sul mercato, servizi agli imprenditori.
Per il Liaison Office la fiera ha rappresentato un’importante occasione per la presentazione di alcuni dei brevetti di proprietà dell’Ateneo senese, con tre diversi obiettivi: stipulare delle collaborazioni tecniche, cedere delle licenze di brevetto, ricercare risorse finanziarie per un co-sviluppo delle invenzioni.
Presso lo stand sono stati distribuiti alcuni materiali informativi, tra cui la pubblicazione “L’attività brevettuale dell’Ateneo senese” che racchiude l’elenco dei brevetti presentati alla fiera, con le specifiche e le references delle varie invenzioni; la mappatura dell’offerta di ricerca dell’Ateneo senese, redatta dal Liaison Office ; il rapporto sulla ricerca biomedica in Toscana redatto in collaborazione con ATA; materiale illustrativo sul parco scientifico Toscana Life Sciences.
"Le News di Liaison on line"
è un supplemento a "l'UNIVERSITÀ DI SIENA - lettera d'informazione"
Scrivi alla redazione
Liaison Office
Web: http://www.unisi.it/liaison
Tel. 0577 232187 - fax 0577 282188