Master in diritto tributario - I livello

III edizione
A
NNO ACCADEMICO 2005-2006
Coordinatore Prof. Alessandro Giovannini

Università degli Studi di Siena
Facoltà di Economia
"Richard M. Goodwin"


Agenzia delle Entrate
Direzione Regionale della Toscana


Università degli Studi di Pisa
Dipartimento di Diritto Pubblico
Dipartimento di Economia Aziendale

segreteria scientifica: antoniomarinello@unisi.it

Presentazione
Obiettivo del Master è la formazione di professionisti specializzati in diritto tributario e di funzionari e dirigenti di Enti, imprese pubbliche o private.

Più specificamente, il percorso formativo è finalizzato all’acquisizione delle conoscenze specialistiche e delle competenze necessarie:
- per lo svolgimento della professione di consulente legale, di commercialista o di tributarista;
- per la formazione di quadri destinati a ricoprire funzioni amministrative o legali in imprese private o pubbliche.
Venerdì 13 gennaio, ore 11
Lezione introduttiva del Prof. Alessandro Giovannini
"Federalismo fiscale e riforma costituzionale"
aula F. Romani - Facolta di Economia - p.zza San Francesco

Destinatari
Il Master si rivolge ai laureati (del vecchio e nuovo ordinamento) delle Facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche.
La votazione minima richiesta è 95/110.


Conclusione
A conclusione del Master ciascun partecipante dovrà redigere una tesina, che sarà sottoposta al giudizio del Collegio dei Docenti e discussa nel mese di dicembre 2006. Verrà quindi stilata una graduatoria e i primi 15 candidati saranno ammessi ad uno stage formativo di sei mesi presso l’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Toscana.
A coloro che avranno adempiuto agli obblighi formativi previsti, sarà rilasciato il titolo di master in “Diritto tributario”, a firma del Magnifico Rettore dell’Università di Siena, del Coordinatore del Master e del Preside della Facoltà di Economia “Richard Goodwin”.

Numero dei partecipanti
Il Master è a numero chiuso. Sono ammessi sino ad un massimo di 30 partecipanti.



Realizzazione pagine web a cura del Centro Comunicazione e Marketing - Università degli Studi di Siena