1. Aprire il programma di elaborazione testi Word scegliendo la relativa voce dal menu di Avvio.

2. Creare un nuovo documento.

3. Salvare il file con il seguente nome: "convegno.doc" nella cartella avente il proprio cognome creata sul desktop. Se non è già presente crearla usando l'opportuna icona presente nella finestra Salva con nome.

4. Scrivere le seguenti informazioni:

Multimedialità &… l’educazione all’ambiente e al territorio
Nelle postazioni multimediali sarà possibile visionare le opere multimediali delle scuole.

9:30 - 10:00 Saluti
10:00 - 13:00 Insegnanti e studenti presentano le opere multimediali
13:00 - 14:30 Pausa pranzo
14:30 - 16:30 L’educazione all’ambiente e al territorio vista da….
16:30 - 17:30 Domanda e risposta

5. Salvare il file usando l'apposito comando nella Barra dei Menu dei Comandi.

6. Chiudere il documento.

7. Aprire il file "convegno.doc".

8. Aggiungere, alla fine del documento la frase "17: 30 Conclusioni - Direttore MRT".

9. Salvare il documento con il nome "convegno del 26 ottobre.doc" nella cartella col proprio cognome creata sul desktop.

10. Chiudere il documento.

11. Chiudere Word.